Commissione patto formativo

Gli adulti che rientrano nel sistema di istruzione per conseguire uno dei titoli di studio previsti dall’ordinamento chiedono, contestualmente all’atto dell’iscrizione, il riconoscimento dei crediti ai fini della stipula del Patto formativo individuale.

Il processo di riconoscimento dei crediti e la definizione del Patto formativo individuale è realizzato da una apposita Commissione che ha sede presso il CPIA di Napoli Provincia 1 in Casavatore – Via San Pietro, 56.

Un tutor accompagnerà il candidato nell’elaborazione e predisposizione di un dossier che la Commissione utilizzerà per l’attribuzione dei crediti.

Il CPIA costituisce unità didattiche con le Istituzioni scolastiche secondarie di II grado che erogano i percorsi di II Livello.

Con delibera della giunta Regionale della Campania N° 328 del 2015 sono state individuate le seguenti istituzioni scolastiche di II grado afferenti al CPIA NAPOLI PROVINCIA 1:

La Commissione è composta dai docenti delle seguenti Istituzioni scolastiche con percorsi di istruzione per adulti:

DENOMINAZIONE ISTITUTO LOCALITÀ COD. MECC. DIRIGENTE SCOLASTICO
ITGI “Dalla Chiesa” Afragola NATD330506 prof. Vincenzo Montesano
IS “Saviano-Marigliano” Saviano NARI113515 prof. Domenico Ciccone
IS “Filangieri” Frattamaggiore NATD076512 prof.ssa Giuseppina Cafasso
IPSIA “Marconi” Giugliano NARI02050A prof.ssa Giovanna Mugione
ITCG “Pareto” Pozzuoli NATD13050C prof.ssa Donatella Mascagna
IS “Torrente” Casoria NATD067528 prof. Giovanni De Rosa
IIS “Minzoni” Giugliano NAIS06100L dott. Nicola Rega

Il CPIA e le Istituzioni scolastiche sopra elencate hanno stipulato un accordo di rete in data 30/09/2015 per la costituzione della commissione per la definizione del patto formativo individuale.